Questo è più organizzato degli altri, pare sia pure più anziano per nascita.
E si da pure una parvenza di serietà; quando le aggiungi, ti rifiuta le foto un pò sexy.
Iscrizione gratuita. Ma devi fare tutto un profilo, rispondendo a un sacco di domande, dopodichè puoi cominciare a contattare.
Qui c'è pure il loro messenger, che in teoria ti collega all'istante con le videocamere degli altri iscritti.
Naturalmente non appena inizi a contattare ti dicono di abbonarti pagando.
Se giri e non cedi per un paio di volte, ti fanno anche l'offerta, 4.99 euro per un mese(meglio quelle di niente per loro) anzichè la normale trentina e passa.
MA MEETIC TRUFFA SOLO I MASCHI, le donne non pagano, sono loro che devono attirare i maschi.
Ci sono anche diverse turesi, qualcuna, ha anche dimenticato la foto al momento di andarsene e non più ritornare in quel sito, risultato un mondo poplato da soli fantasmi.
Ma qui la truffa è un pò più intelligente.
Di iscritte ce ne sono davvero tante, con solita alta percentuale di senza foto, che sono le iscritte e abbonate gratuite, che vanno via, eliminando quasi sempre la foto, ma non perdono tempo a cancellare rigo per rigo tutto il profilo, che rimane, come quello di una che per scelta non abbia messo una foto; mentre la maggior parte delle foto sono delle nuove iscritte ancora ignare: questi sono gli iscritti di Meetic!
Quando messaggi non risponde nessuna, quando vai in una qualsiasi città ti danno per prime le iscritte online, un certo numero per ogni città, dopodichè le altre decine o centinaia dormono sempre di giorno o di notte. Solo fra queste prime ci sono molte fotografie; e il simbolo della cam, che sistematicamente quando apri il messenger o si spegne o compare la scritta "non in linea", oppure in questo momento ha interrotto, ha spento non è disponibile...
Se entri nel tuo stesso paese, alla prima che clicchi il contatto, si spengono tutte, all'improvviso nessuna più è online, e chi è spenta non può ricevere messaggi nel sistema-truffa di meetic: cosicchè tu possa pensare che per questo non ti risponderà mai, e non invece come in realtà é per il fatto che non esiste possibilità effettiva di contatto in questo sito fantasma.
Se provi a fare un messaggio non ti risponde nessuno.
Ma il giorno dopo trovi che qualcuna di loro ti ha visitato:ha fatto tutto Meetic
d'ufficio per conto di questi iscritti mai realmente contattati perchè incontattabili.
Ma, come dicevo, il sistema è più efficiente(a truffare)degli altri.
In ogni città, credo di aver capito, o in ogni zona, c'è sempre qualcuno che controlla e se è il caso ogni tanto interviene, per conto di qualche iscritto contattato, per dare parvenza di sua esistenza; a parte il ricambio visite, che potrebbe essere anche automatico.
Ma non potendo l'addetto mettersi a chiacchierare coi tanti malcapitati, quando la da, magari a qualcuno che insiste, gli da una rispostaccia, per liquidarlo.
Come dire non sono le iscritte di Meetic che non esistono, sei tu che non sei gradito a nessuna di loro!
MA COME HO FATTO AD AVER LA CERTEZZA CHE E' SOLO UNA TRUFFA?
Sono andato in una città, e ho preso a contattare quelle in linea e in cam(che ovviamente non si accende mai) inviando messaggi del tipo devo dirti una cosa importante da parte di un'amica, ma ci sei?, è urgente, ehi se non mi dai cenno non ti dico niente. Insomma messaggi a cui una qualsiasi persona, quandanche tu non gli piaccia, comunque in genere dovrebbe rispondere.
Dopo le tante che regolarmente non rispondono, chi controlla quella città, interviene, cioè fa intervenire una delle contattate, che mi messaggia il suo "dimmi". Rispondo che prima di dirle qualcosa devo verificare se lei è realmente quella a cui devo riferire.Dovresti dirmi, le dico, quanti chilometri ci sono da Bracciano, di dove c'è scritto che sei, e Roma. Rimane schoccata e non risponde più(non è di Bracciano ovviamente).
Continuo a girare e sperimentare le inesistenti presenze on line.
L'addetta si riprende e mi richiama da quella di prima: "e le sembra giusto spaventare una persona dicendole che ha qualcosa d'importante da dire?"
Rispondo: "e le sembra giusto truffare la gente inventandosi un sito fantasma?"
Il giorno dopo ritorno a girare, ed una(sempre la stessa addetta) risponde, questa volta impersonando un'iscritta di Roma-roma, di cui certamente lei è, e ne sa molto più di me. Ma a questa le dico lo stesso che devo verificare. Mi risponde, sentendosi pronta, "va bene"; e le chiedo non più qualcosa della sua città, bensì quale luogo fosse la campagna dove lei era in una delle cinque foto presenti nel suo profilo.
Non lo sa perchè quel profilo è di una delle tante truffate. "Ci sono tante foto, quale foto?" Quella con pantaloni bianchi e maglietta rosa, rispondo(cinque sono le foto, è l'unica campagna che c'è...!). Non risponde più.
Ma non preoccuparti, non è prevista nessuna denuncia, ne parlerò soltanto, concludo.
Il giorno dopo vado a Perugia, e qui dopo le prime chiamate, una risponde, e si mostra gentile, vuole pure sapere come piantare le ciliegie, ma dice subito di avere un gran mal di testa, pronta la scusa nel caso chiedessi di farsi vedere.
Che è cosa impossibile. Un conto è fare messaggi, che l'addetta(o l'addetto)può fare a nome di tante. Tutt'altro è farsi vedere... Immaginarsi.. Chi chiami chiami. compare sempre la stessa persona! La stessa scrivania!