Oggi è 24 feb 2026, 03:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 7 messaggi ] 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 19:12 
Non connesso
Site Incasinator

:)
Informo tutti che i visitatori vedranno l'elenco delle bacheche categorizzate sotto partecipazione comunitaria, ma non potranno accedere a tali bacheche
Questo è stato fatto al fine di dare una idea sulla tipologia del forum (a carattere di socializzazione)
Le bacheche personali e quelle di gestione del forum non sono visibili , previo ovviamente iscrizione
Se volete avere un idea piu chiara fate logout , andate all'indice e provate ad accedere alle bacheche che vedete, si potrà accedere solo alle bacheche usabilità - filmati e generale :)

questo annuncio verr rimosso tra qualche giorno

Se avete qualcosa da segnalare a proposito di questa scelta fatelo senza remore :)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 19:34 
Non connesso

E' vero che c'è sempre una spiegazione al comportamento altrui, ed ora lo comprendo.

Chi curiosa, legge in generale, si è preso la briga di chiedermi poco fa , che musica
e filmato avessi postato in tramontonline l'altro giorno -O

A parte che manco morta l'avrei detto a chi curiosa, ma è mezzora che mi sto chiedendo
come avesse fatto a saperlo, visto che se aveva un nik di comodo, avrebbe avuto accesso
a tutto e quindi visto il filmato che ho postato.

Ora con questa specifica ho capito.

A me sta bene la visibilità del forum, mi piacerebbe , ma senza impegno, forse mascherare
la visibilità a chi non è iscritto, della cronologia dell'ultimo messaggio
Ma se non è fattibile o non vi va , nessun problema, solo una proposta.

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 20:15 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Ora con questa specifica ho capito.

Cosa hai capito ? -s
Io posso pensare solo questo, perchè uno non iscritto avesse saputo che stavi postando un video:
hai detto a qualcuno che stavi postando un video, costui-ei lo ha detto (senza cattiveria, in mess come in chiesa per attaccare bottone si accenna di tutto e di piu) alla persona che te lo ha chiesto, e costui poi lo ha chiesto a te
Piu direttamente: qualcuno ha visto che postavi un video. A stretto o largo giro di mess chi ha visto che postavi, sempre per il bottone ha detto al tipo che lo ha saputo e te lo ha chiesto.
Mah, che sia uno o due potrebbe iscriversi e vedere; probabilmente voleva 'stupirti' nel senso di creare sconcerto e mistero e comunque sono le cose che fanno zizzania.

Tu vuoi che un visitatore non possa fare 'argomenti attivi', cioè vedere gli ultimi messaggi ?
Ma adesso non sono sicuro però mi pare che se puo farlo lo puo fare solo per le bacheche a cui ha accesso e cioè generale-musica e filmati e usabilità
Ecco come ha fatto, la bacheca filmati è visibile da fuori quindi lo ha saputo da li

Certo che si puo fare !
Ma questo vorrebbe dire togliere la visibilità ai visitatori delle 3 bacheche a cui puo accedere in visione.
Possiamo mettere ai voti, comunque avendo reso disponibili le bacheche (i titoli) ai visitatori non vedo perchè dar loro anche il contenuto :)
Le 3 bacheche erano per dare un idea del forum, visto che vedono l'elenco possiamo inibire i contenuti, tranne usabilità (cosi fanno poratica prima)
sentiamo cosa ne pensano altri :)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 20:19 
Non connesso

tutto molto piu' semplice:

Ho visto che 1 febbraio hai postato in musica e filmati in Tramontonline
che video o musica hai messo?

Nessun giro, nessun pettegolezzo, semplicemente è visibile il mio nik che ha postato
in quella bacheca, essendo stata l'ultima a scrivere fino a poco fa.

tutto qua

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 20:40 
Non connesso
Site Incasinator

Ah ho capito.
Questo è un discorso diverso da quello che facevo.
Premesso che la proposta che ho fatto vale lo stesso (che anzichè mostrare un solo utente mostra tutti i post del generale), la rimozione dell'ultimo utente che ha postato in un forum (colonna a destra nella pagina indice) si puo fare
Tutto, si puo fare ! Non so se sia possibile dall'amministrrazione base del forum o si debba installare una modifica.
Le modifiche (come lo stile, che è una modifica) possono essere da semplici a piu complesse e soggette a riadattamento quando il forum viene aggiornato alla versione successiva
Il forum è un applicazione e come tale escono continue versioni , sia in migliorie di sicurezza sia di usabilità
Mi sono dilungato per spiegare cosa comporta l'introduzione di una modifica
E pensare che io volevo fare la home stile portale con -ultimi utenti iscritti-postanti-piu postanti-ultimi 5 presenti e cosi via -s

Mi chiedo (non arrabbiarti, lo chiedo a molti perchè lo noto da diverse cose) : è cosi 'disturbante' far sapere che si è sul forum o che si ha scritto ? E dire che persone che si 'nascondono' (non parlo di te) fanno furore su facebook che è la tomba della privacy, se vai in bagno lo viene a sapere il web -s
Comunque cerco informazioni in merito
Solo una cosa perchè piu avanti si potrebbe chiedere di non far vedere chi è in linea, i compleanni etc.
E' importante ?
E come per quanto ho detto prima sui post visibili, se qualcun altro non vuole che si veda chi ha postato per ultimo in una data bacheca (si vede alla pagina indice, colonna a destra) lo dica

Ricordo che siamo qui per noi, non per gli altri, quello che facciamo deve , alla fin fine, essere di comodo a noi :)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 feb 2009, 00:17 
Non connesso

A me piace molto la visibilità, chi è in linea, i compleanni, gli ultimi che hanno postato
e altre piccole cose che ora non mi vengono in mente, ma per gli iscritti , perchè
mi disturba molto la curiosità quando è continua perchè ha un velo impuro,
diversamente se lo fosse non si curioserebbe perseverando, ma ci si iscrive.

Sottolineo che non è nulla di importante, se fattibile semplicemente e se piace.

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 feb 2009, 01:15 
Non connesso
Site Incasinator

A me piace dare un input, un qualcosa per cui una persona sia invogliata ad entrare :)
Non sono certo le nostre discussioni che sono private, non voglio fare di questo forum quello che è stata la com. L'ho detto tempo fa e lo solleciterà via pvt ai silenti: chi non ha mai partecipato o giusto un saluto verrà rinchiuso nel girone dei diversamente-trammonti.
Cioè alcune bacheche di discussioni generiche
Per questo inviterei ad usare il generale per discutere di opinioni e temi che non riguardano la sfera personale. Che una persona sconosciuta legga come la penso su un tale tema puo aggradarmi, io mi faccio meno problemi ma non mi piace che un non so chi legga e curiosi senza dare apporto e condividere le sue idee
Aggiudicato : come ho detto non so per l'ultimo post, si puo fare ma forse non direttamente dalle opzioni base

Per il resto terremo il forum come fosse un libro di cui è visibile l'indice ma per leggere (e scrivere) occorrerà entrare
ecco -tmd
E comunque puoi dire alla tal persona che essendoci diverse bacheche che non sono visibili nemmeno come indice (le bacheche personali, quelle di gestione e altra roba) il fatto dell'ultimo post puo solo voler dire ultimo in quella bacheca, non necessariamente ultimo scritto -gir

Finalmente, se Dio vorrà e se gli uomini ma soprattutto i politici infami la lasceranno in pacxe, Eluana avrà smesso di vegetare :)
Poverina

Profilo  

[ 7 messaggi ]