| Wind ha scritto: |
| Cita: |
| Ma, nonostante i pensieri...è piu forte l'ottimismo. |
Stimo molto le persone positive. Le stimo in quanto hanno un ottimismo che mi è assente. L'ottimismo è come un motore sempre acceso, basta poi meno forza per andare avanti  |
ti ringrazio per la stima anche se non ho alcun merito per il mio ottimismo...non mi costa fatica, ce l'ho dentro come il fegato, il cuore, lo stomaco
Hai ragione nel dire che è una marcia in piu che diminuisce la fatica del vivere
Un po' dipende dall'indole, da qualcosa di genetico, credo...ma molto dipende da come si è vissuti da bambini, che discorsi abbiamo sentito, che esempi abbiamo visto, in quali situazioni abbiamo mosso i primi passi
Dipende da come abbiamo reagito alla prima delusione, al primo dolore, alla prima sconfitta
Io so solamente che il mio ottimismo non mi pesa mai..anche quando sembra inutile, folle, inopportuno
io lo sento, è parte di me, è la leva che aziona i miei pensieri e che addolcisce la visione del domani
Ammetto che da qualche anno è messo a dura prova da quello che mi succede ...però non muore e nemmeno si addormenta...
Provo..provo spesso a regalarlo con parole, sorrisi, discorsi...a chi ne ha bisogno...ma non è facile passarlo di mano...
bisogna sentirlo venire da dentro...
ma offrirlo a volte migliora l'umore di chi mi circonda...e anche se è solo per poco tempo..è sempre una cosa positiva
Un abbraccio a tutti