Oggi è 26 feb 2026, 08:55 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 359  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 20 feb 2010, 11:15 
Non connesso

naaaaa! anzi verso sera vado a Bologna che ho il mio moroso ricoverato povera stela,quindi poco allegra come situazione.Propio poco carnevalesca;apparte il comportamento di certi medici..ma che io,sia prevenuta nel confronto dei camici bianchi dopo aver perso in ospedale sia mamma un anno fa' che papa' ad ottobre..bhe..
Ora vediamo di non lasciarci pure il moroso va'. -tmd

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 feb 2010, 13:49 
Non connesso

Ciao Comy (f) :)

Un saluto a tutti voi, buon sabato! -ok

-gir

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 feb 2010, 19:05 
Non connesso

VagabondComet ha scritto:
naaaaa! anzi verso sera vado a Bologna che ho il mio moroso ricoverato povera stela,quindi poco allegra come situazione.Propio poco carnevalesca;apparte il comportamento di certi medici..ma che io,sia prevenuta nel confronto dei camici bianchi dopo aver perso in ospedale sia mamma un anno fa' che papa' ad ottobre..bhe..
Ora vediamo di non lasciarci pure il moroso va'. -tmd

perdona se mi permetto, ma non si perdono le persone per colpa di camici bianchi, bensì son le malattie
a sconfiggere in alcuni casi la medicina e la vita.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 feb 2010, 20:10 
Non connesso

a volte i camici bianchi danno una grossa mano alle malattie ... invece di contrastarle .... Io condivido con Comy l'opinione ... forse sfortunate coincidenze ed incontri con profesionisti sbagliati .... senza nulla togliere alla categoria è chiaro.

ma visto che esiste un evidente malasanità ... nn sempre è colpa delle malattie.
Bea

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 feb 2010, 23:04 
Non connesso
Site Incasinator

-grr la sanità sta diventando una catena di montaggio, piu produci e piu hai un ritorno
A me quando tolsero i punti non misero uno straccio di straccio (benda -roll ), mi si infettò tutto e potevo rimanere paralizzato -( avrei passato storpio la vita qui davanti e sarei marcito in un ospizio per impadellati -s -nart

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 09:51 
Non connesso
Site Incasinator

Buona domenica a tutti, a Bel che è qui e tutti :)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 10:37 
Non connesso

Ciao a tutti, buongiorno! :)

In verità stamane sono un pò scosso dalle immagini che sono arrivate da Madera ed in particolare da Funchal... la mia morosa (che si trova lì, nel capoluogo della regione autonoma) mi ha informato ieri pomeriggio, prima che i TG poi trasmettessero il tutto... non c'era più la corrente e nemmeno l'acqua, strade come torrenti e tanti morti...
Io ero a giocare con amici ieri nel tardo pomeriggio i messaggi li ho letti prima di andare a cena (sempre a Bologna), le ho risposto di stare tranquilla dentro la residenza universitaria (stando in mezzo alle altre persone che vivono lì e mai da sola, soprattutto), ma non credevo che le notizie che lei mi dava diventassero una notizia riportata a livello di TG mondiali... stamane mi sono alzato ed i miei mi hanno subito detto delle notizie su Madera... ed io mi sono un pò impressionato perchè con loro dei messaggi di Sara non avevo parlato, tornando a casa alle 2.00 di notte non li avevo trovati alzati.
SkyTG24, i giornali on-line... delle immagini impressionanti e catastrofiche di un posto che comunque in parte conosco, perchè ci sono stato! Aeroporto e porto chiusi, strade allagate... viottoli piccoli scendere dalla montagna come torrenti... tante infrastrutture costruite, come gallerie ad esempio, che ovviamente essendo più basse rispetto alla terra si sono riempite come enormi piscine... l'appello del governatore dell'isola, una tempesta in piena regola, tanto che il governo centrale di Lisbona ha già fatto partire gli aiuti (via mare, perchè devono verificare la tenuta dell'aeroporto internazionale) e paventa l'ipotesi di dichiarare lo stato di calamità pubblica e chiedere aiuto alla U.E. per mandare aiuti nel capoluogo (perchè poi è lì maggiormente il luogo in cui tutto si è consumato, con venti a più di 100Km/H)...
Un vero disastro... anche molte case hanno subito danni, pare anche l'università... un palazzone altissimo fra due torrenti (mi ricordo) che è più basso rispetto all'altezza dei costoni di collina che lo circondano, infatti ci sono le scale a scendere per poterci entrare... è in un punto d'incontro fra due costoni di collina che sono su piani diversi.
Vedremo gli sviluppi... l'ho informata di starsene lì dentro alla residenza, è in un luogo sicuro, in mezzo ad altra gente e c'è un servizio di vigilanza... per andare a far la spesa mi auguro si organizzino con le cose che hanno fra di loro e si rivolgano alle guardie... il centro commerciale più vicino si trova dopo un altro torrente che separa due strade che scendono dalla collina più alta che sovrasta Funchal... e chissà se anche quello è esondato!
(f)

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 10:40 
Non connesso

Immagine

Questa è una mia foto che mostra il porto di Funchal, dove immagino non ci siano più queste grandi navi da crociera...

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 10:42 
Non connesso

ba_le_no ha scritto:
Immagine

Il panorama visto da una finestrona nel palazzo dell'Università di Madera (dove la mia morosa va a seguire le lezioni). -roll

Mi autocito dal mio album delle foto... che ho postato nel mio angolino qui su Tramonto!

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 10:42 
Non connesso
Site Incasinator

Uh. Che dire. Quando si è personalmente coinvolti è molto diverso.
Tempo fa un mio capo andò a sharm el sheik poco prima dell'attentato. Peccato che non andò proprio quel momento -s

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 10:46 
Non connesso

ba_le_no ha scritto:
Immagine

Una zona di Funchal coperta da una nuvola, fotografata dal lungomare. :)

Funchal è una città che si estende sulle colline... quindi vi sono tanti saliscendi, a partire dai quartieri residenziali più lontani dal mare, quindi sulle colline "più alte" diciamo... a quelli più popolari, verso il mare nelle colline "più basse".

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 10:55 
Non connesso

ba_le_no ha scritto:
Immagine

Il monumento all'autonomia di Madeira e le bandiere: (a partire da destra) la prima è dell'Unione Europea, la seconda è del Portogallo, la terza è la bandiera di Madeira e la terza, se ben mi ricordo, è quella della municipalità di Funchal. :)

Da questa rotonda con al centro il monumento all'Autonomia dell'isola di Madeira (Funchal ne è il capoluogo di regione, per intenderci)... si diramano due strade che salgono verso la collina alle spalle della città... in mezzo alle due strade scende un torrentello... vabbè che il letto del torrentello è molto basso rispetto alle strade, però vedendo certi servizi si potrebbe anche essere riempito... visto che in altre parti della città, con altre strade, capita la stessa cosa e cioè due strade ed in mezzo un torrente (in un letto sempre più basso rispetto alle strade stesse, però certe immagini mi davano proprio l'idea che si fossero riempiti di acqua... oltre ad altre strade diventate veri e propri fiumi gorgoglianti).
Guardate/leggete/ascoltate questo servizio dell'edizione on-line del Corriere della Sera.

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 10:57 
Non connesso
Site Incasinator

che disastro -s
se penso a dove sono e che potrei essere li .. preferisco stare dove sono -?

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 11:00 
Non connesso

☼Wind☼ ha scritto:
Uh. Che dire. Quando si è personalmente coinvolti è molto diverso.
Tempo fa un mio capo andò a sharm el sheik poco prima dell'attentato. Peccato che non andò proprio quel momento -s

Ciao Ennio :) , scusa non ti avevo letto... stavo postando altre immagini e scrivendo altri commenti.
Si in effetti quando si è coinvolti, si vivono le cose in modo diverso... anche se, intendiamoci, lei sta bene fisicamente... l'unica cosa da capire sono le zone colpite (anche se però, avendo parlato del porto, insomma è lì poco distante dalla residenza in cui lei si trova)... poi in qualche modo l'università stessa (la residenza è convenzionata con questa Istituzione) vedrà come dare la possibilità di gestire la permanenza della mia morosa e degli altri lì... bisogna capire ancora tantissime cose!

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2010, 11:18 
Non connesso

☼Wind☼ ha scritto:
che disastro -s
se penso a dove sono e che potrei essere li .. preferisco stare dove sono -?

Infatti, è un pensiero comune... premettendo che io sto bene dove sono e non ho mai pensato di trasferirmi in altre parti d'italia e/o del mondo... anche perchè le cose possono succedere dovunque ed in qualunque momento, anche in un posto che conosci a menadito.

Ovviamente i collegamenti sono difficoltosi... dopo i suoi quattro sms di ieri sera, (a cui avevo risposto) ma non avendo ricevuto però replica... ne ho mandato un altro prima di addormentarmi, sperando che fosse tutto ok... stamattina mi ha risposto dicendo che evidentemente l'ultimo suo sms (di risposta al mio primo di ieri sera) probabilmente non l'avevo ricevuto... diceva che era tornata luce/acqua corrente, ma che l'ADSL era morta, all'interno della residenza.

se non qui.

(f)

Profilo  

[ 5375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 359  Prossimo