| Cita: |
| un sistema operativo a 64 bit ha il vantaggio di poter utilizzare quantitativi ingenti di memoria, con le schede madri attuali per home computer fino a 16 GByte, mentre con un S.O. a 32 bit si arriva a circa 3 GByte anche se se ne hanno montati 4. |
Si, sono al corrente dei pro e contro principali

Difatti ho 4 GByte di memoria installati ma il sistema ne 'legge' 3. Il motivo per cui lo installerei (piu curiosità che necessità effettiva) sarebbe il confronto usando alcuni programmi che usano un calcolo intensivo (grafica, insomma)
Diversamente non sia avrebbero significativi vantaggi
Inoltre lo installo su un disco a parte con la sua partizione.
L'unico (e non è poco) problema è che dovrei installare gli stessi programmi sia a 32 bit (che ho gia) e a 64 bit, insomma un doppione di tutto quello che userei; per altro 'userei' saltuariamente e so bene che non ne vale la candela,come si dice.
Insomma, uno sfizio.
| Cita: |
| Attenzione che non è possibile fare upgrade di S.O. da 16 bit a 32bit e viceversa, per cui una volta scelto il S.O. si rimarrà con quello, pena la reinstallazione di tutto |
Ma se installo windows 7 a 64 bit , per la lettura di file a 32 bit non ho problemi o si ? (lettura di file audio, immagini e 'sorgenti ' png,fla,psd etc..)
Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"