Oggi è 24 feb 2026, 03:11 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: .... oggi senza un mestiere ....
MessaggioInviato: 03 gen 2009, 18:43 
Non connesso

.... scrivo senza ritegno, senza scompormi, neppure mi fermo a pensare se quanto può ferire, offendere o quant'altro. Non è atteggiamento irrispettoso verso chi leggerà e chi risponderà, solo non perdo il pensiero, le parola si accavallano, a volte non le metto nemmeno in ordine, lascio che formino concetti, pensieri senza arte e ne parte, lascio a libera interpretazione, ma senza pretesa di apprezzamento e risposta. Non che non mi faccia piacere trovare poche righe di ripego alle mie o sorprendentemente vedere quanti si sono soffermati a leggere, ma non posso, sinceramente mi è impossibile scrivere diplomaticamente per compiacere e compiacermi .... oggi ho scritto molto, domani non sarà oggi ....

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: .... oggi senza un mestiere ....
MessaggioInviato: 03 gen 2009, 19:58 
Non connesso

.... domani, domani quasi una scommessa. Ogni giorni sarà sempre un domani pieno di insospettabili punti interrogativi. Mi sorprende il giorno con i suoi colori e fasce d'umore, sono discontinui input che a volte non trovano riscontro, come un boomerang che lanciato non torna indietro, ma si perde nel vuoto. Mi piacerebbe perdermi per sempre, lasciarmi andare alla insaziabile fame del tempo che travolge tutto, portando cose buone e cattive. Se fosse così facile chiudere gli occhi e sentire parole che accarezzano senza toccare .... qualche volta accade, allora si vorrebbe seriamente non riaprirli mai più ....

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 gen 2009, 19:59 
Non connesso
Site Incasinator

è come faccio a volte. Ed è gia difficile 'inseguire' cio che si pensa per riportarlo in uno scritto. Il pensiero è veloce, se si scrive di getto non si puo stare li a badare subito agli errori, a pensare che la tal parola puo dare luogo a equivoci e cosi via.
Però non ho capito il titolo, l'ho letto mezzo'ra fa e pensavo fosse una riflessione su chi oggi non lavora, non ha un mestiere. E gia mi proponevo a rispondere , facendo un confonto con quando (anni 80) la disoccupazione non dico fosse inesistente ma non era un problemna serio e a quel tempo non c'erano tutti i mezzi di sussistenza e sostegno che ci sono oggi
per cui , costo della vita a parte che forse è piu alto di ieri, prima era forse piu difficile andare avanti, se non si lavorava (senza un sostegno famigliare).
Oggi ci sono mense frequentate addirittura da persone che hanno un lavoro ma che non riescono nonostante questo a vivere. Oggi 'lavoro' non è indipendenza.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 gen 2009, 20:13 
Non connesso

Però non ho capito il titolo,

.... non so come si faccia ad inserire il tutto in un rettangolino azzurro come fate voi, comunque, il titolo è a proprio agio, mi riferivo a giornate senza precisa meta. I titoli dei miei scritti, hanno sempre un riferimento all'interno del "testo".
Sicuramente rispetto agli anni 80 la disoccupazione è il male odierno. Ma non slo oserei scrivere, l'euro ha impoverito ulteriormente e anche dove si è riusciti a conservare il posto di lavoro non si riesce ad arrivare a fine mese.
Inoltre le esigenze, si vuole sempre di più, si lavora sempre meno disposti al sacrificio e le banche la fanno da padrona.
Le banche propongono finanziamenti per le ferie estive e invernali, per non parlare delle finanziarie che aumentano a vista d'occhio e credimi questo sicuramente è un segnale negativo.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 gen 2009, 20:27 
Non connesso
Site Incasinator

per mettere tutto il un rettangolino si usa il tasto Quote e si usa allo stesso modo come per gli altri :
per riportare solo qualche parola le selezioni col mouse , poi premi CTRL-C (o tasto destro mouse e scegli Copia)
Poi Incolli nel post con CTRL-V o tasto destro mouse e scegli Incolla
quando hai riportato il testo lo selezioni e clicchi Quote
è piu facile a fare che non a scrivere :) fai delle prove in bacheca test

Profilo  

[ 5 messaggi ]