Oggi è 24 feb 2026, 00:22 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 6 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I miei 15 di ferie da Loris
MessaggioInviato: 30 giu 2008, 10:27 
Non connesso

Buongiorno -) Come anticipato nel post precedente,vorrei raccontarmi come ho passato 15 giorni di ferie nel sud,precisamente in Puglia.Devo anticipare che sono stato ospite da Loris,in quanto conosciuto in una sua mostra dalle parti di Bologna,dove esponeva in una collettiva d'arte ,selezione partita dall'assessorato alla cultura che patrocinava il tutto.Questo evento si svolse tre anni fa',e da allora dopo aver visto i suoi quadri ( bellissimi)e conosciuto lui come persona e pensiero,ebbene non riesco a dimenticarlo,tenendoci in contatto appena i due poli hanno momenti da dedicarsi o comunicare.A fine maggio,appena lo informai che dovevo prendere le ferie a Giugno,mi ha invitato a passarle da lui,in Puglia,in prov. di Bari.Con Loris ci siamo sempre visti di passaggio,quindi 1-2massimo tre giorni,dopodiche',spariva,sempre in giro.E' una persona fantastica,di quelle che pur facendoti sentire a tuo agio,o bella attraente,oppure viva,riesce ad entrare nella mente ed a liberare quello che ti attenaglia,ti offusca,facendoti rinascere e passare dei bei momenti di gioia -amore e tranquillita' specialmente.Quello che non ama e' l'ipocrisia ,la falsita' della gente,e vi posso testimoniare che di fronte a queste pecche,e molto impulsivo quando parte,parte per demolire questi preconcetti,relativamente chi gli sta' di fronte.E' doveroso da parte mia ,dedicargli questi pensieri,ed a dir il vero,contattandolo stamani presto( e' mattutino -) ) ho chiesto se potevo parlare dei momenti che abbiamo passato insieme,e lui senza induci mi ha risposto---vai tranquilla,ci sono amici in tramonto---quindi vi racconto alcune esperienze vissute con lui...............

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I miei 15 di ferie da Loris
MessaggioInviato: 30 giu 2008, 10:41 
Non connesso
Site Incasinator

si si.
Purtroppo ha un carattere 'anomalo'. Pensa che il mondo ce l'abbia con lui, un carattere un pò come dire 'razzista alla rovescia' nel senso che pensa(va) che l'essere pugliese o non lavorante o non colto per quello che è la comune accezione di'colto' (per me ognuno è maestro a casa sua) lo ponessero in un cantuccio da parte di alcune persone cosa assolutamente non vera
Poi un carattere anche impulsivo ha fatto si che avesse discussioni con altre persone impulsive e comunque alcune sue convinzioni non sono piaciute nemmeno a me
Ed a parte questo, doveroso da precisare perchè parli di una persona che è stata con noi nel gruppo, preferirei si esilasse dall'entrare nello specifico del carattere di una persona che non è presente attivamente (o non puo esserlo)
Per i momenti insieme, oggettivi, invece ben vengano -)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 giu 2008, 10:43 
Non connesso

Allora,dopo essermi sistemata nella sua abitazione dopo arrivata,mi ha fatto notare come si era organizzato e quello che avremmo fatto.Ebbene due sacchi a pelo,una canadese 4 posti e basta -? ....non gli ho chiesto dove o cosa avremmo fatto,a dir il vero mi piacciono le avventure -roll ,ed eccolo che prende tutto,carica nella sua macchina e via( preciso che ha una bellissima bambina,che aveva affidato ai suoi parenti che soggiornavono in una villetta al mare)Pensavo che dovevamo viaggiare per km.,invece mi accorgo che dopo quasi 20,si ferma a Polignano a mare,parcheggia la macchina,ci carichiamo dell'occorrenza in spalla e via,l'avventura incomincia.Prima tappa la scogliera alta ,mi chiede:" A PIEDI COME STAI?" -? PROBLEMI NON NE HO,bene risponde ,ora farai un po' di duroni perche' camminerai parecchio sugli scogli -( .Ha avuto il barbaro coraggio di farmi camminare per tutta la costa fino a Santa Maria di Leuca,dodici giorni da sballo,con calma ci fermavamo nelle sue tappe preferite( quelle con tutela ambientale erano le sue preferite)Per lui non esistevono le bandiere blu,li riteneva infarnacchiamenti politici pubblicitari -sisi aveva ragione,il vero mare lo conosceva lui,posti fantastici,mare per eletti,selettivi,poco caotici,ecco perche' mi spiegavo il motivo di camminare la costa,in quanto conosceva posti dove non vi erano accessi macchina,quindi pochi conosciuti dai bagnanti,di conseguenza posti da tintarella integrale -tongue

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 giu 2008, 10:51 
Non connesso

si letto lostino,ma ti posso garantire che la sua pecca e' avere poca esperienza del virtuale...quello che tu ai precisato me ne ha parlato,e notavo una espressione dispiaciuta sul suo viso,in quanto mi diceva che non era stato capito,e viveva un momento di crisi.troppi problemi in quel periodo,cmq nonostante tutto non riservava rancori con nessuno, -sisi ....penso che sia umano questo...o no! chi di noi perderebbe il controllo con i problemi che vive lui,specie con suo figlio( penso che siate all'occorrenza che ha un ragazzo autistico (f) )siamo andati a trovarlo insieme nella comunita' dove vive,e su quest'ultima ci sono molte cose da discutere,ma meriterebbe un'altro post in generali.............continuo

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 giu 2008, 11:09 
Non connesso

allora.......aveva amici ovunque,batava una telefonata e subito ci prelevavono,e via........pizzeria,concerti di pizzica (f),sagre locali ecc..............la notte sul mare e quando rimavamo soli,bagno rinfrescante e divertimento nello scrutare il cielo,il dialogo poetico delle stelle...........esperienza bellessima.Per tutto ho speso poco,giusto qualche regalino ricordo,in tutto 150 euro,era divertente vedere Loris mercanteggiare quando compravo qualcosa -) Ecco ci sarebbe tantissimo ancora da raccontare di quelle due settimane,ma come detto da lostino,preferisco non dilungarmi in quanto loris sarebbe presente nel mio discorso...........quindi vi saluto -nart

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 giu 2008, 15:57 
Non connesso

Ho lavorato per un annetto in Puglia, e da Polignano mare a Ostuni (brindisi) la conosco perfettamente. Tutti posti molto belli e gente accogliente, così come Loris che ho modo di conoscere abbastanza nel virtuale.
Grazie per i tuoi racconti di vita Canova.
Un abbraccio

Enza

Enza

Profilo  

[ 6 messaggi ]