Oggi è 23 feb 2026, 18:35 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 4 messaggi ] 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 mar 2011, 20:49 
Non connesso

.... un tango. Gioco di gambe che si intrecciano a ritmo di sensualità. Non so cosa, non so dove, sono sempre assai imprecisa, chissà chi a quest'ora starà intrecciando un poker di passioni dal gusto dolce. Avevo voglia di una millefoglie, mi accontento di una zuppa inglese. Chi ha mai detto che accontentarsi è da perdenti? Perdo, mille volte perdo e non capisco nemmeno tutta questa psicologia di chi dice e non da soluzioni. Ascolta e canta che ti passa .... intanto avanza la primavera tra mille disastri e quasi si ha paura del futuro che si perde nell'oggi. Ecco ora ho scritto tutta la mia disperazione di non avere una millefoglie ....

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 mar 2011, 00:38 
Non connesso
Site Incasinator

Ciao Barbara
Accontentarsi non deve essere consuetudine, scusa, filosofia di vita.
Nelle 'priorità' che si danno alla propria vita (ma si puo anche non averne, 'scegliendo' un 'vegetare' passivo) ci si accontenta perchè l'oggetto in questione non è priorità.
Parole qualunquiste le mie. E parole di 'prete' come si dice (fai ciò che dico ma intanto sono io il primo a non fare ciò che dico)
Non sono parole di 'prete' come dice il detto.

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 mar 2011, 11:34 
Non connesso

io sono una che in molte cose mi "accontento"
ma senza spirito di rassegnazione
e sopratutto senza ombra di rimpianti
Diciamo piu che altro che...aggiusto il tiro dei desideri
Mi va il millefoglie ma non è facile averlo?
Inizio con l'interrogarmi se questo dolce è veramente cosi importante per me da farmi star male con la sua assenza
poi mi chiedo se sono disposta a combattere, faticare, rischiare, impegnarmi, per averlo
Se rimango ferma
cerco intorno non un surrogato, ma qualcosa che gli somigli..ecco, una zuppa inglese.. e inizio a valorizzarla, scoprendone lati fino a quel momento sconosciuti (per pigirizia o per errore di valutazione) e alla fine spesso mi rendo conto, che quella zuppa inglese è buona, mi fa star bene e mi piace in quanto zuppa inglese e non come sostituta del millefoglie

co sto popò di discorso mi sono ingrassata di due chili -s

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 mar 2011, 22:24 
Non connesso
Site Incasinator

smile, mi viene da chiederti se sei Bilancia. (io lo sono). La Bilancia è 'sbilanciata' tra impulsività e esitazioni-considerazioni come quelle che hai detto nel caso del millefoglie.
Interrogarsi, penso che se lo si facesse sempre si affinerebbe la capacità di valutazione. Tenendo il cervello 'sveglio'
Aprirei una discussione sul 'pensare'. Quanto pensiamo ? lo facciamo ? -s molti anni fa mi dissi 'smetto di pensare' perchè ero arrivato ad un punto di 'schizofrenia' (forse sbaglio parola, spero di rendere l'idea), dal quanto e come partendo da un semplice pensiero mi perdevo in trame, percorsi,trame cerebrali 'inutili' poichè troppo devianti.
Oggi mi rendo conto che ho un mezzo (il cervello) che non uso 'anche' con la scusa che usarlo potrei affaticarlo -s
sono ben ridotto maluccio -?

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

[ 4 messaggi ]