Oggi è 23 feb 2026, 19:56 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 9 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strano ma vero....
MessaggioInviato: 02 ago 2008, 15:28 
Non connesso

Questa rubrica mancava in questa bella com, tutte le notizie piu' stravaganti , o particolari,
o chicche di novità....

Quando ho visto la foto del soggetto che prova i materassi, mi ha ricordato Sergio -roll
non per il suo lato B, che non ho mai visto -; ma semplicemente gli assomiglia come foto

Collauda materassi, il suo "lato b" vale 1 mln di sterline
Immagine

Graham Butterfield
I giocatori si assicurano le gambe, le attrici talvolta le loro parti intime. Graham Butterfield, invece si assicurato il suo lato b per un milione di sterline – circa 1,26 milioni di euro. Per l'uomo infatti il suo fondoschiena è un elemento importante del suo lavoro. Butterfield infatti ha il compito di provare i materassi che l'azienda per cui lavora, la Silentnight, produce.
L'uomo infatti ha il compito di determinare la composizione e la struttura dei prodotti in prova semplicemente appoggiandoci sopra il suo sedere. Un compito delicato che deve essere compiuto da chi ha una particolare sensibilità in quella parte del corpo.
"Ho aumentato la sensibilità dei miei glutei, ha spiegato Graham Butterfield, e posso sentire la differenza nei materiali utilizzati semplicemente sedendomi. Sono sicuro che mi prenderanno in giro ma sono orgoglio di avere un culo" da 1 milione di sterline".

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Strano ma vero....
MessaggioInviato: 03 set 2008, 15:48 
Non connesso

Venticinque polipi sono stati messi a giocare con un cubo di Rubik in 23 centri marini
in Inghilterra e nord Europa per una ricerca scientifica.

Immagine

In realtà la ricerca non vuole scoprire se sono così intelligenti da risolvere il rompicapo,
ma solo se i polipi hanno un tentacolo preferito per prendere le cose,
un po’ come per noi il fatto di essere destri o mancini.
Oltre al cubo di Rubik, verranno dati ai polipi 25 diversi giochi e attività che potrebbero attrarli,
tra cui palline, barattoli di marmellata e mattoncini della Lego.
Dagli esperimenti fatti in passato, è stato dimostrato per esempio che i polipi hanno grande memoria
e capacità di apprendimento: un esemplare in Germania è riuscito ad aprire una scatoletta di
gamberetti imitando lo staff del centro marino, schiacciando il suo corpo sul tappo e tirando
con gli otto tentacoli ai lati del coperchio...

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 set 2008, 16:35 
Non connesso
Site Incasinator

Quale è il lato 'b' di una persona ?
Non so ma sono propenso a ritenere che stiamo facendo troppa ricerca in direzioni opposte e in antitesi entrambe al punto focale : noi. Intendo : cerchiamo di scoprire piu di noi stessi studiando l'estremamente lontano (nelle galassie e indietro nel tempo) e facciamo meno ricerca su no stessi come possibilità di sviluppo intellettivo.
Il cervello : guardando una puntata di stargate SG1 l'alieno simil-incontri ravvicinati (e chissa perchè con centinaia di extraterrestri dalle fattezze molto umane che visitano quelli piu evoluti sono extraterrestri vecchio 'stampo') dice al colonnello O'Neill : 'siete vicini ad essere la quinta razza....'
Mah ci saranno si tante cose in cielo ed in terra ma il cervello non abbiamo ancora scoperto se è buono in insalata, condito con sale o meno
ecco -)
costruiamo gli scudi stellari intanto -s

ps la discussione mi piace. ecco commentiamo queste stranezze -nart

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 set 2008, 01:03 
Non connesso

il lato B , è il fondoschiena.

Il cervello in insalata ............ -; Le cervella animali sono un piatto tipico piemontese, la frittura di interiora, che magari è anche buona , ma il solo pensiero mi fa star male. -nart

Fatta la parentesi direi proprio che gli studi sulle possibilità di sviluppo celebrale sono poche, o poco note. Eppure spesso si sente dire che usiamo solo il 5% delle ns potenzialità, e pensa che bello se riuscissimo a usare il 50 o addirittura il 100.
Invece si continua a prendere in esame gli animali, come nella notizia i polipi, che poi sappiamo perfettamente che un po' tutti gli animali spesso fanno azioni per imitazioni. o di loro simili, o se in laboratorio, degli uomini.

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 set 2008, 18:13 
Non connesso
Site Incasinator

beh il 5% non esageriamo mi pare poco
io so il 30% che comunque è poco
Poi dipende cosa intendono con quella percentuale. Se come apprendimento che sia 30 o 60 cambia poco
E' piu l'evoluzione cerebrale che mi affascina, le potenzialità psichiche poco conosciute.
e poi per apprendimento poco sopra intendevo apprendimento nel senso generico, l'appendimento come ad esempio la trasmissione del pensiero o il 'capire' le sensazioni e il senso delle cose è comunque apprendimento
Non è con le cavie il percorso. è lo stile di vita legato alla materia che devia dal suo sviluppo
materia o psiche, non possiamo prendere una strada e pensare di conoscerne un altra
ecco :geek:

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08 set 2008, 16:26 
Non connesso

Calabria: voleva portarsi la bara della mamma a casa

"Ma cosa sto facendo di male? La bara è mia, c'erano le spoglie di mia madre, la voglio riportare a casa e custodirla; è un caro ricordo, un fatto legato agli affetti". Avrebbe più o meno risposto così, ai Carabinieri che lo hanno bloccato lungo la strada che dal cimitero porta verso le campagne di Grotteria, piccolo centro del Reggino, V.S., il pensionato sessantasettenne protagonista di un episodio al limite del grottesco. Il pensionato, che pare non abbia problemi economici, vive in Lombardia e recentemente è rientrato al paese natio, Grotteria.
Non sapeva dove metterla - Una sua sorella è deceduta a causa d'una caduta accidentale e, dovendo seppellirne la salma, ha pensato di riunire in un unico loculo i resti dei genitori. Ha però seguito una procedura alquanto insolita. Alle prime luci del giorno è partito dalla sua casa, ubicata in una contrada distante circa sei chilometri dal cimitero, e raggiunto il camposanto vi è entrato, molto probabilmente superando un muretto di cinta dopo essere salito su un cumulo di sabbia. Ha quindi rimosso la lapide posta sulla tomba della madre, deceduta 18 anni addietro, e - una volta esumata la salma - si è appropriato della bara in legno lasciando i resti della donna nella cassa di zinco, che ha poi risepolto, insieme con quelli della sorella e del padre, in un unico loculo.
Il trasporto in carriola - Dopo averla portata all'esterno del cimitero, forse facendola scivolare lungo il muretto attraverso il quale era entrato, V.S. ha quindi caricato la bara (non è possibile dire se avesse intenzione di "riutilizzarla") su una carriola e, copertala con dei sacchi, si e' tranquillamente avviato verso casa. Bloccato dai carabinieri, ha trovato molto strano che si fosse creato tanto interesse per un fatto che lui riteneva normale. I militari dell'Arma hanno subito provveduto ad informare le autorita' competenti, sindaco ed ufficio tecnico compresi.

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 mag 2010, 18:40 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 mag 2010, 23:12 
Non connesso

Scommetto Sergio che stai pensando di ispirarti a lui, prossimamente -)

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 mag 2010, 07:28 
Non connesso

Brondina ha scritto:
Scommetto Sergio che stai pensando di ispirarti a lui, prossimamente -)

Non proprio, il potere di non doversi nutrire è un dono che viene concesso a pochi.

Comunque non è l'unica persona che vive senza nutrirsi (non di solo pane vive l'uomo ....) ce ne sono state altre, in tutte le principali religioni, che hanno avuto questo dono.

Suo contemporaneo c'è questo ragazzo nepalese, di fede buddista, che trascorre lunghissimi periodi (anche 10 mesi consecutivi) nell' estasi della meditazione profonda senza mangiare nè bere:

(Le rimanenti 4 parti del documentario su di lui sono reperibili su YouTube.)

In uno dei suoi rarissimi discorsi pubblici, intorno al Darma, in nepalese:

Immagine

Profilo  

[ 9 messaggi ]