Oggi è 24 feb 2026, 03:11 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: .... a tempo perso ....
MessaggioInviato: 30 apr 2009, 20:48 
Non connesso
Site Incasinator

ah ecco, non ricordavo il passo di barbara (le parole alla rinfusa) :)
Ritenere che 'si risponde sempre agli stessi' è ridutivo.
In un gruppo ampio avviene come naturale conseguenza, possiamo considerare il gruppo (forum) come persone che nella vita frequentano un circolo e per tale motivo si incontrano. Pu tale circolo è tematico piu le persone si parlano e col tempo si formano smpatie e condivisione; alchimie, come detto.
Ho la negativa esperienza di un gruppo numeroso (quello da cui proveniamo) in cui spesso si rispondeva per proforma o diciamo cosi gentilezza o dovere. (voglio dire : non era dovuto ma il rispondere è anche cercare di invogliare qualcuno a partecipare)
Oltre a tante persone che passavano di quando in quando e passato il periodo di 'novità' sparivano
Puo anche essere che capiti anche per tutti coloro che sono qui, magari non saranno 2 mesi a 2 anni, puo essere che prima o poi qualcuno si stanchi, il web è un filo sottile che si recide con l'umore.
Comunque credo, a quello che faccio; alle persone a cui 'rispondo' e a quello che leggo. Sarà che scrematura dopo scrematura sono rimaste persone che pur mai incontratesi, anche se non si raccontano di tutto e di piu hanno trovato un equilibrio tra la loro vita personale e le persone che hanno 'conosciuto' nel web.
Puo anche essere che sta bene cosi, puo essere tante cose.
Siamo comunque un piccolo gruppo, ci conosciamo da tempo e tutti leggono tutti (a parer mio)
Poi ovviamente qualcuno propenderà piu verso la tal persona-e :)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 mag 2009, 07:05 
Non connesso

Buongiorno a tutti .... condizionale e congiuntivo, Smile i "se" i "forse" che popolano il quotidiano sono una vera calamità per il singolo. Ho un'amica che spesso e volentieri sbaglia, non la correggo mai, non so se è più grave il mio di errore (non correggerla) or il suo parlare "se dovrebbe succedere ...."
Comunque a parte gli errori, seriamente penso che il senno del poi sia un vero e proprio autolesionismo, quello che è fatto è fatto, per non scrivere delle indecisioni che fanno sempre rimanere al punto di partenza.
Sì, Smile, cerchiamo di non sbagliare i verbi e modo di vivere .... non è facile (or sarà facile?)

un sorriso

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 mag 2009, 11:41 
Non connesso
Site Incasinator

a proposito di errori (congiuntivi e annessi) invito chi vede evidenti errori quando scrivo a citarli.
Non voglio prendere una brutta abitudine. Tengo molto alla correttezza ortografico-logica ed a parte licenze poetiche, l'italiano per me è sacro :)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 mag 2009, 12:42 
Non connesso

Sì, Lost, ho già pronto il lapis rosso .... pronti via!

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 mag 2009, 14:49 
Non connesso
Site Incasinator

Bene. Non era una battuta. Una cosa che non mi piace è quando le persone, talvolta per paura di urtare qualcuno con cui sono a contatto non fanno presente situazioni 'indecorose', come il naso colante, un vestito fuori posto, etc etc. Idem nello scrivere e nel parlare. Come ho detto lo si puo fare per senso di delicatezza però se si vorrebbe il bene di quella persona si dovrebbe far notare le 'anomalie' di circostanza. Ecco

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 mag 2009, 08:52 
Non connesso

Hai toccato, sfiorato un tasto dolente, esiste il permaloso, l'egocentrico e diventa difficile esprimere sempre la "propria" senza mettere in preventivo la nascita di un contrasto.
Io, per esempio, perchè non far notare alla mia amca che sbaglia spesso e volentieri i congiuntivi? Per paura d offenderla, per paura di far la figura della "signora so tutto io", quindi lascio perdere. L'amicizia dovrebbe andare oltre a queste cose, lo so perfettamente, ma non voglio urtare la suscettibilità di nessuno.
Per quanto riguarda dire "non stai bene con quella gonna" (esempio), preferisco non dire ne che sta bene e nemmeno che sta male, lascio stare. Mentre a domanda diretta "mi sta bene la gonna?", rispondo "se a te piace va bene, a me non piace perchè non rientra nei miei gusti", potrei definirla diplomazia? Non lo so proprio, magari è solo un "schivare" le discussioni.
Per il momento non ho perso le amicizie e trattandosi di amicizie ventennali devo supporre che fino ad ora il mio comportamento è stato corretto o comunque benevolmente sopportato.

Per il resto, riprendere per un comportamento non corretto, quello rientra nei miei canoni, se ho altre idee le dichiaro, posso scrivere che la mia posizione per faccende che riguardano la mia etica allora so sempre cosa dire.

Auguro a te e a chi lascerà un qualcosa qui una buona giornata .... il sole mi sembra incerto ed io domani sono stata invitata ad un rifresco di laurea, non so cosa indossare, crisi completa. Mi sembra di non avere nulla nell'armadio, solo tarme sconsolate che svolazzano .... ahimè!

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 mag 2009, 13:00 
Non connesso

quanto mi ci riconosco in quello che hai scritto...
per prima cosa:
buona festa di laurea per oggi
e poi, alla tua analisi, voglio aggiungere che giudico spesso semplicemente "cattiva" la verità a tutti i costi..sopratutto quando questa non aggiunge nulla..non da vantaggi per nessuno e non cambia minimamente le situazioni
Conosco persone che amano mettere in imbarazzo gli altri, coglierli in fallo, far notare errori o difetti...e penso che lo facciano per colmare un'abissale senso di vuoto e di mancanza di stima verso se stessi
Se ho confidenza (ma tanta confidenza) rischio anche una risposta permalosa ma faccio notare errori che potrebbero creare un danno o problemi (un'amica va ad un colloquio di lavoro vestita in modo provocante..riceve sicuramente da me un "consiglio" anche se non richiesto)
Ma in nessun caso..affondo mai...anche se qualcuno indossando convintissimo un abito che gli sta male, mi chiede un parere
Gli dico che non mi piace...gli dico che sicuramente ci sono capi che gli stanno meglio..ma non gli direi mai che è orribile o farei mai un'espressione di disgusto
Non amo ferire la sensibilità altrui...l'altrui dignità
Io non la chiamo ipocrisia..ma attenzione verso gli altri..

Profilo  

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2