Oggi è 15 mag 2024, 06:09 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

  

 [ 5352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 353, 354, 355, 356, 357  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 28 giu 2022, 12:27 
Non connesso
Site Incasinator
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:36
Messaggi: 7820
Località: Milano
BetaAntares ha scritto:


Finalmente un po di pioggia. :)


Vero -roll Ho or ora fatto un bel 15 km Saronno-Rho sotto la pioggia (in macchina, non con mezzi ridotti -bik ) Amo la pioggia, il mio giardino ha l'erba triste ed ora un pò di ore di refrigerio -phon -sisi si si.



Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 09 set 2022, 07:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2007, 07:18
Messaggi: 1726
Località: Milano



Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 09 set 2022, 12:42 
Non connesso
Site Incasinator
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:36
Messaggi: 7820
Località: Milano
Ciao Sergio.
Quest'anno ho dovuto posticipare le ferie a fine settembre, causa elezioni -nart ; un immane spreco di soldini.
Dal 26 per 4 settimane mi disintossicherò stando a casa. Cura del giardino seminando l'erbetta (che cresce a stento), potatura del nocciolo, imbiancatura del bagno e... i propositi sono una cosa, poi si vedrà -phon



Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 01 ott 2022, 19:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2007, 07:18
Messaggi: 1726
Località: Milano
Wind ha scritto:
Ciao Sergio.
Quest'anno ho dovuto posticipare le ferie a fine settembre, causa elezioni -nart ; un immane spreco di soldini.
Dal 26 per 4 settimane mi disintossicherò stando a casa. Cura del giardino seminando l'erbetta (che cresce a stento), potatura del nocciolo, imbiancatura del bagno e... i propositi sono una cosa, poi si vedrà -phon


Buone vacanze.

Deve essere bello vivere in una casetta in mezzo al verde, o almeno è così che immagino casa tua.

Quando ero più giovane la cosa non mi interessava più di tanto, ero troppo assuefatto ai ritmi cittadini.
Ho vissuto in un bel posto in collina, nel piacentino, per un po' di mesi, non c'era ancora internet e sebbene ci siano stati anche dei momenti spiacevoli la cosa mi ha lasciato un bel ricordo che evoca in me una certa nostalgia.

Ultimamente ho scoperto che è stato aperto un gruppo su Facebook dedicato a quel piccolissimo paese ("Vaccarezza di Bobbio") e ogni tanto vado a leggere cosa si dicano sebbene non conosca nessuno.

https://m.facebook.com/groups/252563385156014?group_view_referrer=search




Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 02 ott 2022, 12:29 
Non connesso
Site Incasinator
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:36
Messaggi: 7820
Località: Milano
Cita:
Deve essere bello vivere in una casetta in mezzo al verde, o almeno è così che immagino casa tua.

Quando ero più giovane la cosa non mi interessava più di tanto, ero troppo assuefatto ai ritmi cittadini.
Ho vissuto in un bel posto in collina, nel piacentino, per un po' di mesi, non c'era ancora internet e sebbene ci siano stati anche dei momenti spiacevoli la cosa mi ha lasciato un bel ricordo che evoca in me una certa nostalgia.



Ciao Sergio. Sai come si dice: ''l'erba del vicino..''
E in effetti il (un) mio vicino l'ha effettivamente più verde: seminata da un professionista e irrigata con l'orologio. Ma è ''finta'', -tongue quei tipici giardinetti in cui guai a calpestare l'erbe, il mio è ''vissuto'' selvaggio (o meglio: poco curato e anche io ho seminato ma è stato il primo anno, questa volta non demordo rispetto a quando provai a fare un abbozzo di orto 35 anni fa: un disastro) -nart
Non immaginare però ''in mezzo al verde'': un nocciolo, un abete morto e un pino; tutto curato male, tipico giardinetto di provincia (che è tantissimo, per me, pensando al vivere in una palazzina).
Inoltre dire ''casetta'' beh.. villettina anni '60 divisa a metà quindi con accesso limitato, da ristrutturare...
Detto ciò si, più che invidiare per gioco mi ritengo fortunato. (ps: saranno 150 m^2, la metratura tipica o poco meno di una casetta di periferia).

Ad ogni modo è. come spesso accade, una questione di prospettive e passione: quando non si apprezza e/o non si è coscienti di ciò che si ha, per tutto quel tempo è come se non esistesse. Pendiamo internet: per molti anni mi sono ''fossilizzato'' quì davanti per cui anche il colore delle pareti mi era indifferente, figuriamoci il giardino. Ovviamente si parla di trascuratezza, non di impossibilità di godere e usufruire di un piacere di cui si può disporre, lo so bene.
Difatti da un anno sto cercando ritrovare la consapevolezza del mio piccolo mondo: stare sugli scalini esterni e guardare l'erbetta è un piacere ''diverso'' di cui non mi ero mai reso conto.

Mi hai mandato un url mobile: il mio cell è da vent'anni il medesimo (nokia 1100, cambiata la batteria due volte): non ho mai sentito la necessità di un cell evoluto. Ho sempre inteso il cell direttamente proporzionale allle interazioni sociali e avendone poche, basta il pc.
Ad ogni modo se vai su gogle maps col mio indirizzo puoi vedere quel ''verde'' a cosa si riduce, mi sovviene ora :)



Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 02 ott 2022, 17:39 
Non connesso
Site Incasinator
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:36
Messaggi: 7820
Località: Milano
Ecco il tugurio, con i due alberi di cui sotto -tongue a sx un abete morto che fa da traliccio per un rampicante (il mio proposito è di sfruttare tutti i rami per fare una vela di rampicante). L'img deve essere alla primavera scorsa.

Forse slarga troppo, tra un pò la rimuovo o la ridimensiono

casa no-img003.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 04 ott 2022, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2007, 07:18
Messaggi: 1726
Località: Milano
Wind ha scritto:
..... Mi hai mandato un url mobile .....


Credo fosse un url interna di facebook, relativa ad una mia ricerca, quindi non pubblica.

Ecco invece l'indirizzo pubblico: https://www.facebook.com/groups/252563385156014

Se vuoi vedere i dintorni con GoogleMap: https://www.google.it/maps/@44.7936881,9.3667712,155m/data=!3m1!1e3?hl=en

Un campo vicino a casa ripreso questa estate, al tramonto, da qualcuno del gruppo: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1425609934590752&set=g.252563385156014

Ricordo, all'imbrunire, il lampeggiare delle lucciole su quei campi.



Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 04 ott 2022, 16:58 
Non connesso
Site Incasinator
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:36
Messaggi: 7820
Località: Milano
Si, si il link lo avevo visto. quando un url è mobile è preceduto da m. (per la serie cose che sai ma non ti ricordi o non ti interessa -tmd ). Su un pc ha solo un impaginazione diversa.
Le lucciole: giusto due settimane or sono, parlando delle lucciole che non vedo più da anni in giardino la sera, una persona fece una faccia schifata facendomi vedere le lucciole le lucciole ''di giorno''. In effetti sembrano cimici o giu di li, sono rimasto deluso. Ma mi mancano le lucette notturne



Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 23 ott 2022, 07:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2007, 07:18
Messaggi: 1726
Località: Milano



Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 13 dic 2022, 09:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2007, 07:18
Messaggi: 1726
Località: Milano


Ciao a tutti, vicini e lontani. :)



Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 13 dic 2022, 10:38 
Non connesso
Site Incasinator
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:36
Messaggi: 7820
Località: Milano
Ciao ! Ciao a tutti :)
Brr sono al freddo e al gelo, come Gesù bambino -tmd ; non sono andato al lavoro e siccome i riscaldamenti partono dal pomeriggio ora fa freddo. Mi riscaldo con un pò di musica -gir



Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 17 dic 2022, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2007, 07:18
Messaggi: 1726
Località: Milano
Ciao Ennio. :)



Comunque senza andare fino in Lapponia mi accontento delle montagne piacentine per le quali provo molta nostalgia.

Anche se quando ci ho vissuto ero molto più giovane e contavano molto anche gli stati d'animo delle persone che erano con me.

Immagine

Ora mi accontento, oltre a ricordare, di vedere il panorama attraverso una webcam.



Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 24 dic 2022, 10:58 
Non connesso
Site Incasinator
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:36
Messaggi: 7820
Località: Milano
Buone feste a noi ! -roll

BuonNataleTramonto.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 25 dic 2022, 16:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2007, 07:18
Messaggi: 1726
Località: Milano


Buon Natale anche a Te e a chi passerà.



Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 08 feb 2023, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2007, 07:18
Messaggi: 1726
Località: Milano


Ciao, state tutti bene?



Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 [ 5352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 353, 354, 355, 356, 357  Prossimo
  




Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Cancella cookie | Staff

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010